"King Toretto” affronterà Doberstein. Il pubblico tornerà all’Allianz Cloud per la Milano Boxing
Milano, 18 agosto 2021 – La star della boxe italiana Daniele Scardina continuerà il suo percorso verso il titolo mondiale affrontando Jurgen Doberstein per il vacante titolo Intercontinentale WBO dei pesi supermedi nel clou di un evento organizzata dalla OPI Since 82 e da Matchroom Boxing all’Allianz Cloud di Milano venerdì primo ottobre. DAZN trasmetterà in diretta e in seguito on demand tutti gli incontri.
Scardina (19-0 con 15 vittorie prima del limite) ha prodotto una convincente prestazione dominando Cesar Nunez e mettendolo knock out in otto riprese, lo scorso febbraio a Milano. Con quella vittoria, Scardina ha conquistato il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi. Il 29enne King Toretto si allena alla Fifth Street Gym di Miami Beach (Florida, USA) ed è classificato numero 11 al mondo dall’International Boxing Federation, numero 13 dalla World Boxing Organization, numero 15 dalla World Boxing Association. Una vittoria su Doberstein (26-4-1 con 7 KO) lo porterà più vicino alla realizzazione del suo sogno di combattere per il titolo mondiale nella categoria dei 76 kg.
Nel sottoclou, l’ex campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera (23-3 con 8 KO), che è reduce da sei vittorie consecutive, sfiderà il veterano ed ex campione d’Europa dei pesi superpiuma Devis ‘Boom boom’ Boschiero (48-6-2 con 22 KO) per il vacante titolo intercontinentale dei pesi leggeri WBO.
“The Good boy” Nicholas Esposito (14-0 con 5 KO) difenderà per la prima volta il titolo italiano dei pesi welter contro Emanuele Cavallucci (12-3-1 con 4 KO). La fuoriclasse Sandy Ryan (1-0) che ha fatto parte della nazionale britannica, sosterrà il secondo incontro professionistico dopo aver debuttato con una vittoria al Fight Camp il mese scorso. L’imbattuto peso superwelter Samuel Nmomah (15-0 con 4 KO) salirà di livello affrontando l’irlandese Craig “The Iron” O’Brian (12-2 con 1 KO). “The Albanian Bear” Reshat Mati (10-0 con 7 KO) tornerà in azione per la seconda volta quest’anno. L’imbattuto peso supergallo Vincenzo La Femina (9-0 con 4 KO) cercherà di ottenere la decima vittoria consecutiva.
“Il portabandiera del pugilato italiano Daniele Scardina sarà protagonista a Milano di un programma ricco di azione mentre continuiamo a mantenere il nostro impegno a lungo termine con DAZN per far crescere la boxe in tutto il mondo e portare lo sport a nuovi traguardi globali”, ha dichiarato Eddie Hearn, Presidente di Matchroom Sport “Scardina vs Doberstein segue il nostro evento con due titoli europei a Barcellona l’11 settembre ed è un’altra grande aggiunta al nostro fitto programma mentre cementiamo la nostra posizione di organizzatore più attivo nel pugilato mondiale.”
Christian Cherchi per Opi Since 82 ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere di nuovo il pubblico all’Allianz Cloud. Questa è una grande manifestazione con tre titoli in palio. Nel clou, il popolare Daniele Scardina affronterà Jurgen Doberstein per il titolo intercontinentale WBO dei pesi supermedi. Un altro grande match è quello tra Francesco Patera e Devis Boschiero per lo stesso titolo ma nei pesi leggeri. Nicholas Esposito contro Emanuele Cavallucci è un’avvincente sfida per il titolo italiano dei pesi welter. Samuel Nmomah affronterà un avversario di livello superiore rispetto a quelli affrontati sinora: Craig O’Brien. Inoltre, saliranno sul ring i talentuosi Vincenzo La Femina, Reshat Mati e Sandy Ryan. Non perdetevi questo evento in diretta e on demand su DAZN!”.
Per l’occasione l’Allianz Cloud aprirà ad un numero limitato di tifosi in linea con le normative anti covid attualmente in vigore.
I biglietti saranno disponibili a breve su Ticketone.it
コメント